Certificazioni dell'impresa

Certificazioni dell'impresa

L’Attestazione SOA è la certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare, in sede di gara, la capacità dell’impresa di eseguire, direttamente o in subappalto, opere pubbliche di lavori con importo a base d’asta superiore a € 150.000,00; essa attesta e garantisce il possesso da parte dell’impresa del settore delle costruzioni di tutti i requisiti previsti dalla attuale normativa in ambito di Contratti Pubblici di lavori.

L’Attestazione SOA ha validità quinquennale (sempre che ne venga verificata la validità al terzo anno dal primo rilascio) e viene rilasciata a seguito di un’istruttoria di validazione dei documenti prodotti dall’impresa, facenti capo agli ultimi dieci esercizi di attività dell’impresa (dieci anni di lavori ed i migliori cinque esercizi tra gli ultimi dieci) da appositi Organismi di Attestazione, ovvero società autorizzate ad operare dall’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici (AVCP).

Certificazione ISO 9001 , l’impresa ha superato con esito positivo gli audit da parte dell' ente di certificazione TUV NORD ottenendo la certificazione UNI EN ISO 9001:2008, per la "progettazione e costruzione ( al grezzo e finito) di edifici civili ed industriali".

L'ISO 9001 dimostra che il sistema di gestione della qualità dell'impresa è stato riconosciuto conforme ad uno standard di eccellenza.
Questo modello è applicato ai processi dell'organizzazione che hanno un impatto sulla qualità e pone l'accento sul miglioramento continuo e sulla soddisfazione del cliente.

 

Corso CASACLIMA per artigiani - dato che il settore dell’edilizia è sempre più spinto dalle esigenze legate al risparmio energetico e all’utilizzo delle fonti di energia rinnovabile e sta vivendo una grande evoluzione.

L’impresa ha deciso di acquisire una panoramica sulle nozioni di base sui materiali da costruzione, sulle tecnologie costruttive e sugli impianti nell’ottica del risparmio energetico, dando al cliente la possibilità di poter ottenere edifici con tecniche innovative seguendo qualsiaisi protocollo di certificazione.