Maserà-tombotto via chiusure

Descrizione delle opere previste nel secondo stralcio e l'introduzione della nuova minirotatoria stradale tra Via Chiusure e Via Fiume

Tombinamento per l’intera lunghezza dello Scolo Consorziale parallelo a Via Chiusure, con realizzazione di illuminazione ed aiuole divisorie di sicurezza tra viabilità carrabile e viabilità ciclopedonale e pedonale.
La sede stradale realizzata sarà di larghezza minima pari a circa 6,50 m e completata a Sud da un marciapiede di larghezza 1,50 m con aiuola spartitraffico di larghezza pari a 1,00 m e a Nord da una pista ciclopedonale di larghezza pari a 2,50 m, anch’essa con aiuola spartitraffico di larghezza pari a 1,00. L’intera piattaforma risulterà quindi di 12,50m.
E’ stata realizzata una “MINIROTATORIA” stradale che comporta oltre che ad un rallentamento fisico alla velocità anche un ottimo mezzo di coordinamento del traffico di Via Chiusure. Il punto nodale che si è venuto ad individuare per il posizionamento della minirotatoria è da subito apparso chiaro essere l’incrocio tra Via Chiusure e Via Fiume.
La “minirotatoria” ha un diametro di circa m. 17, e come prevedono le buone norme del costruire per le rotatorie di questa dimensione, risulta in parte carrabile per una fascia di circa 1,90 metri. La fascia carrabile è anche giustificata dal fatto di permettere un comodo transito di eventuali mezzi di soccorso (ad es. autopompa pompieri). La minirotatoria presenta infine una “isola centrale” non valicabile di circa metri 3,20.
Inoltre per la rotatoria, dopo avere effettuato un’analisi illuminotecnica adeguata alla morfologia del luogo, si è previsto un sistema di illuminazione a lampione faro centrale alla rotatoria stessa, che supporti tre apparecchi illuminanti, in modo tale da fornire un’illuminazione omogenea su tutta la carreggiata e permettere i relativi coni visuali anche nelle ore notturne.

Interventi pubblici - Maserà-Trombotto Via Chiusure

240.85 KB
257.25 KB
223.76 KB

Richiedi informazioni / preventivo

Ragione Sociale:
Nome:*
Cognome:*
Indirizzo:
Città:*
Telefono:
E-mail:*
Testo del messaggio:*
I campi contrassegnati con il simbolo (*) sono necessari per l'invio del messaggio
Privacy Accetto